Thursday, July 06, 2006

Far from home??

Ora vivo da solo ma cerco comunque di passare a trovare i miei il più spesso possibile. Il rapporto mi sembra cambiato, forse siamo più consapevoli di poter essere più diretti, meno diplomatici, e questa consapevolezza semplifica sia il dialogo che il rapporto in generale.
Insomma passare in visita non è difficile. A priori avevo paura di aver nostalgia. Ora posso dirlo, nostalgia ce ne ho…mi manca la gatta.

Anche i miei...dai! Ma di più la gatta.....

Quindi mi arrabatto a far la spola, cercando di far visite giornaliere. Anche perché il servizio lavanderia della mamma per ora mi è molto comodo.

Lo scrivo perché immagino che molti si trovino transitoriamente in questa situazione....praticamente viviamo in auto. A volte mi capita di aver bisogno, che so, del rasoio da barba (superata una certa lunghezza la mia barba inizia a mandare segnali di allarme)(ovviamente come tutti – spero – i comuni mortali, di rasoi elettrici ce ne ho uno solo. Sfiga vuole che mi serva a casa – e l’abbia lasciato dai miei, o viceversa, per cui oltre a viverci, in auto, praticamente l’ho trasformata in un camper accessoriato per il viaggio intorno al mondo. Magliette d’emergenza, infradito, scarponi da montagna, le ciaspole (anche se la neve non arriverà prima di un paio di mesi) e magari mettiamoci pure un bel libro da leggere che non fa mai male. Magari in prestito dalla biblioteca, così quando arrivan gli avvisi "di pseudo-mora" diventi scemo a cercarlo, tra due case e un’auto attrezzata camper.

Ovviamente il tempo libero si è ridotto vertiginosamente. Oltre ai soldi ovviamente, ma questo l’avrete già intuito.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home